Accedi al sito
Serve aiuto?

GIANNI AZZALI
Da diversi anni è figura centrale per la musica jazz a Piacenza. Saxofonista, insegnante, direttore artistico di diversi festival e rassegne, è anche presidente del sodalizio “Piacenza Jazz Club” dal 2004.
Lo scorso ottobre ha intrapreso in solitaria il Cammino di Santiago, percorrendo a piedi in 33 giorni gli 800 km che separano S. Jean Pied de Port da Santiago de Compostela.

ELEONORA BAGAROTTI
Giornalista del quotidiano "Libertà" e addetta stampa dei tour degli Who.

Autrice di numerosi libri tra cui il recente "4 Ever John Paul George Ringo" dedicato ai Beatles (VoloLibero edizioni). Sta lavorando al suo primo libro in lingua inglese, che uscirà a breve in tutto il mondo.

LIVIA BIDIN
Medico-Chirurgo, specializzata in Oncologia Medica, lavora nel Reparto di Oncologia dell'Ospedale di Piacenza

Diplomata in Agopuntura alla Scuola So-Wen di Milano. Ha organizzato il Gruppo Benessere AMOP (Associazione Malato Oncologico Piacentino) per il supporto non-farmacologico dei pazienti seguiti in Oncologia (http://www.gruppo-benessereamop.it/). Si occupa in particolare dei tumori Genito-Urinari; è delegata per le Medicine Non-Convenzionali, ed è Referente Aziendale per l'Oncologia presso l'Osservatorio Regionale per le MNC dell'Emilia-Romagna.


MAURIZIO BOTTI
Medico omeopata

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1977 e specializzato in Nefrologia Medica nel 1979. In quegli anni inizia lo studio della medicina omeopatica, e diventa allievo del Dott Masi Elizalde. Dal 1986 al 2006 insegna Omeopatia presso la Scuola Omeopatica Dulcamara di Genova.E' diplomato in Omeopatia presso la Faculty of Homeopathy di Londra. mDal 2008 è presidente dell'associazione Eranos, che organizza Omeofest.

BENEDETTA CALLEGARI
Tecnologa alimentare

Laureata in Scienze e Tecnologie Alimentari all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza ha iniziato la sua carriera professionale impegnandosi a 360 gradi nell’alimentazione, dalla vigna, all’industria delle carni, fino ad approdare al vero obiettivo: la rieducazione all’igiene alimentare delle persone. Da anni svolge la libera professione attraverso incontri individuali, articoli su riviste specialistiche, conferenze e corsi di cucina per orientare le persone, procedendo nella sua attività scientifica, promuovendo la dieta come prezioso strumento di prevenzione nei programmi di cambiamento degli stili di vita.

BRUNO CASINI
Giornalista e scrittore fiorentino.

da sempre si occupa di comunicazione e promozione culturale. Primo manager del famoso gruppo Litfiba, è autore di numerosi libri di musica e costume tra cui "1975: Viaggio in Afghanistan. Diari ed avventure freak"  (Catcher Editori).

MANLIO CASINI
Operatore Campane Tibetane certificato CSEN.

Diplomato c/o Istituto Peter Hess in Massaggio sonoro nel 2010.

LUIGI CAVANNA
Direttore Dipartimento di Oncologia ASL di Piacenza
Medico-Chirurgo, specializzato in Medicina Interna, Ematologia, Oncologia, Gastroenterologia.

Responsabile dell'UO di Oncologia e Direttore del Dipartimento di Onco-Ematologia dell'Ospedale Civile di Piacenza. Autore di numerose pubblicazioni e libri scientifici.Membro della Commissione Oncologica Regionale dell'Emilia Romagna. Si occupa attivamente di ricerca clinica in diversi settori.

ETTORE CONTARDI
Imprenditore

Impegnato nel settore dei prodotti probiotici per l'agricoltura e il benessere.

ALBERTO DOSI
Broker assicurativo con una forte passione per la musica.

In particolare è uno studioso ed esperto dei Beatles. Ha organizzato con Eleonora Bagarotti nel 2003 a Piacenza a Palazzo Farnese la mostra "Let It Be...atles" ed ha collaborato con importanti riviste musicali. Vanta una notevole collezione di dischi, libri e memorabilia beatlesiane.

TIZIANO FERMI
Docente di Lettere nelle scuole superiori della Provincia di Piacenza, Responsabile dell’Archivio e Biblioteca della Cattedrale di Piacenza, Presidente delle Associazioni culturali “Domus Justinae” e “Piacenza Urbis”.      
                                     
È autore di una serie di pubblicazioni storico-artistiche sulle chiese della città di Piacenza, è curatore di numerosi convegni di studio e rassegne artistiche-musicali. 

ANDREA FIACCADORI
Viaggiatore in barca sul fiume Po.

LAURA GARNERONE
Biologo, Specialista in Scienze dell’Alimentazione, Esperto in Medicina naturale

Ricercatrice scientifica indipendente, da anni si dedica allo studio della cellula in ambito quantistico cercando di conciliare la biologia molecolare accademica con la medicina olistica. Docente al corso di Perfezionamento in Agopuntura Energetica Informazionale, presso l’Università del Piemonte Orientale – Dipartimento di medicina Traslazionale.
Autrice del libro Nutrirsi di energia.

SANDRA IANNI
Sociologa, esperta in cultura dell'alimentazione e delle tradizioni enogastromiche.


SERGIO LARICCHIA
Esperto in Discipline Olistiche per la Salute e ricercatore nella sfera della Spiritualità e della Natura Umana.
Formatosi in Floriterapia del Dr. Bach (frequenza dei 3 livelli del BIEP – Bach International Education Program – del Bach Centreseminari tematici con Maria Elisa Campanini e Master in floriterapia descrittiva dell’ Institut Anthemon di Barcellona, Spagna, con il Dott. Ricardo Orozco).
 
Docente per numerosi workshop di floriterapia, in Italia e all’estero (Ucraina e Romania), rivolti a Medici, Farmacisti, Ostetriche, Psicologi, Odontoiatri, Biologi, Floriterapeuti e Naturopati, oltre che per il Pubblico.   E’ stato relatore all’11° (2010) , al 13° (2012) e al 15° (2013) Incontro Nazionale di Aggiornamento in Floriterapia del R.I.F. – Registro Italiano dei Floriterapeuti e al Convegno “Floriterapia Nutrire l’Anima, Energia per la Vita” (2015) organizzato dal R.I.F. in celebrazione del Flowertherapy World Day (Giornata Mondiale della Floriterapia).  
 
Si è formato e ha fatto esperienze nelle seguenti pratiche: Biopsicosomatica, Biodinamica Craniosacrale, Kinesiologia, Shiatsu, ShinTai, Soul Voice (uso della voce per lo stimolo delle risorse innate), Potere del Cervello Quantico, Tarocchi (quali archetipi e strumenti di indagine interiore), Alimentazione Macrobiotica,  Qhaqoy (Massaggio Spirituale Andino), Yoga, Danzaterapia, Healing Tao (Meditazione e Alchimia Taoista), Medianità e Guarigione Spirituale.  
 
Studia la Qabbalah, con particolare interesse per le pratiche estatiche basate sulla visualizzazione, permutazione (tseruf) e vocalizzazione delle lettere ebraiche.Pratica le discipline dei Monaci Shaolin presso lo Shaolin Temple Italy di Milano (Kung-fu, Tai-qi-juan, Rou-quan, Tong-zi-gong, Qi-gong e Meditazione Chan).

 


GLENDA MARAFANTE
Psicologa, specializzanda psicoterapeuta iscritta all’Albo della regione Lombardia n. 15909.

Ho maturato molta esperienza psicodiagnostica e di sostegno psicoeducativo con bambini e adolescenti presso la
Neuropsichiatria Infantile di Piacenza. Sono psicologa referente del progetto “L’Ascolto”, sportello di sostegno psicologico rivolto ai pazienti dei medici di base della provincia di Cremona in collaborazione con la Fondazione Mondoni Onlus. Faccio parte di un’èquipe autorizzata dall’ausl di Cremona specializzata nel campo dei disturbi specifici dell’apprendimento e sono socia attiva del CIPM EMILIA (Centro Italiano per la Promozione della Mediazione) occupandomi di formazione e prevenzione rispetto al tema della violenza di genere. Con l’Associazione AMOP (Associazione Malato Oncologico Piacentino) conduco come attività volontaria gruppi di Training Autogeno e di sostegno alla malattia. Svolgo inoltre l’attività clinica privata a Piacenza e a Cremona.


SOPHIE OTT
Medico esperto di medicine complementari

Dott.ssa Sophie Ott, medico francese, è da più di venti anni nel campo dello sviluppo del potenziale umano e delle medicine complementari (medicina cinese, biopsicogenealogia...)

Considerato lo smarrimento delle persone confrontate alla malattia, tiene conferenze, seminari e workshop, per incrementare la loro autonomia in termini di salute e di potere sulla loro guarigione.
Da più di dieci anni è relatore e formatrice internazionale sul tema della competenza del corpo.
(Ha scritto un libro per bambini: “Capire il Corpo è un gioco da ragazzi!”)
Dal 2012, per sostenere i curanti nella loro professione, ne è diventata trainer, per riportare umanità e vitalità nella loro professione e nel loro ambiente di lavoro.

STEFANO PARETI
Già sindaco di Piacenza è appassionato della musica dei Beatles dal 1963.

DANILO PARISI

Traghettatore dei pellegrini sul Po.

Presidente dell’associazione culturale Biffulus.

LUCA PIGAIANI
CEO del metodo di suonoterapia Bagno Armonico®.

Dal 2004 si dedica alla ricerca di strumenti sonori con il fine di promuovere il benessere della persona.


MARCO SARANDREA
Erborista

Imprenditore nel campo dei liquori e degli integratori alimentari a base di piante officinali. Docente di Fitoterapia e scrittore, ha collaborato e collabora con varie Università Italiane.


VITO TROMBETTA
Poeta pellegrino.